Le Maschere del Teatro alla Scala

Collocazioni casuali o rotazioni fisse?

« Older   Newer »
  Share  
DinamoParuzzaro
view post Posted on 7/11/2008, 13:09




Siamo alla seconda rotazione fissa, era meglio prima?
 
Top
stephanstyle
view post Posted on 10/11/2008, 12:55




naaaaaaaaaa meglio ora... almeno si arriva la sera e si sa già di che morte morire.. tutto sommato il mese di Verdi è gradevole per quanto mi riguarda.. il mese di atrio tutto sommato non presenta tristani o don carlos per ora, quindi direi che non è poi così male..

piuttosto direi che c'è una questione che si potrebbe porre, visto anche il timing di ieri sera (spettacolo per croce rossa):
-anticamera ha un compenso maggiorato perchè finisce tardi
-perchè non facciamo che via verdi chiude in divisa e si becca un supplemento come anticamera?
 
Top
DinamoParuzzaro
view post Posted on 10/11/2008, 13:22




sui soldi non si può fare nulla, se si protesta x avere lo stesso trattamento dell'anticamera finisce che tolgono quei 4 spiccioli in + pure a loro....
 
Top
stephanstyle
view post Posted on 10/11/2008, 16:01




forse è vero... tuttavia a quanto ho capito la chiusura del teatro non è propriamente un compito nostro.. a termini di regolamento non dovremmo essere noi a chiudere materialmente il teatro, o sbaglio?
 
Top
DinamoParuzzaro
view post Posted on 10/11/2008, 16:46




scusa se lo ripeto...ma x le questioni su mansioni e regole conviene parlarne nella sezione mansionario, apri un topic via verdi, e scrivi quali sono i problemi e anche come tu pensi di risolverli
 
Top
DiNìc
view post Posted on 12/11/2008, 01:07




L'anticamera prende cmq più soldi (spiccioli eh), ma sinceramente non ho idea del motivo.
 
Top
DinamoParuzzaro
view post Posted on 12/11/2008, 01:34




la differenza di stipendio era
SPOILER (click to view)
(come detto dal buon-Piontini)
dovuta all'uscita posticipata dal teatro da parte degli anticameristi, questo succedevauna volta, ora potrai dirlo tu stesso che non fai chiusure molto + lunghe di un atrio, ma è rimasto il trattamento di favore, sentiti xtanto in dovere di offrrci un caffè (alle macchinette) ogni tot x ripagare il tuo debito sociale!!!!
 
Top
Paolone.B
view post Posted on 15/11/2008, 14:18




Per la verità il compenso dell'anticamera, che ai tempi era circa 3mila lire su 52000 dello stipendio, o 5 mila... insomma non ricordo..., nasce dal calcolo "achillico" e "mecchiano" (quindi mi si consenta, una bischerata) che la maschera guadagnava di mance mediamente 5000 al giorno... o 3 mila, insomma ci siamo capiti. Loro lavorando lì non percepivano questa mancia e allora gliela davano in busta. Poi su che basi abbiano fatto il calcolo questo non lo so. Questo comunque è un buon appiglio, se Achille decidesse di abolire le mance in guardaroba. Ma questo è un altro discorso. Comunque poi, via via, l'indennità anticamera è diventata più una misera consolazione per i tempi biblici delle uscite
 
Top
7 replies since 7/11/2008, 13:09   534 views
  Share